DIRITTO DI RECESSO
Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, è consigliabile contattarci al numero 3474680257 o all’indirizzo mail amministrazione@infoericambi.it.
Leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
ISTRUZIONI PER IL RECESSO
Si può recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@ infoericambi.it.
- Tutti i prodotti devono essere inviati di ritorno entro 14 giorni dalla consegna.
- Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali.
- Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica
- Sarà necessario compilare il Modulo di reso clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il modulo e rispedirlo tramite e-mail a:
amministrazione@infoericambi.it - Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta.
- Dovrà essere indicato sull’imballo in modo chiaro il Codice di Autorizzazione al Rientro attribuito da Info & Ricambi, e il mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il codice di autorizzazione al rientro.
E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.
Inoltre, il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Mancanza dell’imballo originale.
- Assenza di elementi integranti del prodotto.
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- Prodotti sigillati aperti dal consumatore
La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.
TEMPI DI RIMBORSO
Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Rimborso per ordini pagati con bonifico bancario: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso. Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse),avverrà entro 14 giorni di calendario, solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.